| |
| Ho letto che le tecnologie utilizzate per la creazione di questo film saranno super innovative e rivoluzioneranno il cinema futuro,un pò come fu per matrix.....bèh sono molto felice che Matt faccia parte di un progetto così importante. Non amo i film con super effetti specialoni...matrix mi è piaciuto,ma sicuramente non lo metto fra la lista dei miei preferiti,speed racer però mi da sensazioni diverse,il cast poi è tutto dalla sua parte... ecco qualche news... CITAZIONE Che siate o no loro fan, non potrete negare che con “Matrix” hanno portato il cinema in una nuova era. Sono passati quattro anni dall’ultimo capitolo di quella serie e da allora i fratelli Larry e Andy Wachowski hanno lasciato la macchina da presa per continuare a ideare, scrivere e produrre nuovi progetti. Qualche anno fa abbiamo visto “V per vendetta”, pellicola che i due hanno adattato dall’omonimo fumetto di Alan Moore. Recentemente, invece, sono stati assoldati dalla Warner per salvare il salvabile nell’ambizioso progetto di “Invasion”, pellicola che con un costo di 80 milioni è stata un fiasco colossale al botteghino USA incassandone solo 15.
Adesso i fratelli tornano ad essere registi e lo fanno con l’ambizioso “Speed Racer”, tratto dalla fortunata serie animata giapponese “Superauto Mach 5” realizzata negli anni ’60. Questo per quanto riguarda i fratelli Wachowski....e ora qualcosa riguardante il film CITAZIONE Ambientato in una sorta di futuro vintage, nelle parole del produttore Joel Silver il film rappresenterà una svolta nella filmografia dei Wachowski. Non si tratta di una pellicola dai toni cupi ma al contrario di una vera e propria festa di colori. “Sarà molto luminoso e più adatto alle famiglie – ha confermato il produttore - Avremo grandi effetti speciali come Matrix, ma li useremo soprattutto per le scene in macchina”.
Girato interamente negli Babelsberg Studios di Berlino, il film è realizzato alla stessa maniera di “300”, ovvero attori che recitano davanti a fondali verdi: “Non c'erano set – ha detto Emile Hirsch - eravamo, solo noi e lo sfondo verde.[…]Sarà pazzesco!”. A proposito del look del film, Susan Sarandon ha spiegato che i Wachowski “stanno utilizzando un qualche tipo di alta definizione che è qualcosa di mai visto. Hanno stratificando la pellicola in modo che la facciata e il retro siano a fuoco come nei cartoni animati. Ogni colore che non avete visto in Matrix, sarà presente in questo film!” e poi io non sapevo che ... CITAZIONE Inizialmente offerto ad attori del calibro di Johnny Depp e Vince Vaughn e di registi come Alfonso Cuaròn e Gus Van Sant Come si può non voler vedere questo film?? |
| | |