E come si commenta un episodio del genere??
Sono senza parole...potrei commuovermi al solo pensiero....tutti i riferimenti al pilot.....Jack in fila con bara al seguito,sayd con le manette e invece di uno sceriffo una sceriffa,Ugo che arriva con una custodia di una chitarra

e Ben che arriva in ritardo.....come Harley.....che meraviglia...quanti ricordi

Bisogna tener conto del fatto che dai momenti dei vari Flash degli scorsi episodi ad adesso sono passati 3 anni....chissà cos'è successo in questi 3 anni,quanti Flash....quanti danni collaterali....la mia prima impressione è che siamo nel periodo in cui c'era ancora la Dharma,forse i Flash si sono fermati per un periodo lungo,così lungo da far "infiltrare" oppure "inserire" Jin e gli altri all'interno della Dharma stessa.
Jin mi sembrava molto a suo agio in quelle vesti :dunno:
ecco...e ora che son tornati...che fanno??
e Aaron?
Secondo me è stato Ben....quando in Chiesa dice a Jack che ha fatto una promessa ad un vecchio amico,sicuramente tutto è collegato ad Aaron....separarlo da Kate era l'unico modo per spronarla a tornare....ma la povera Kate è distrutta e ciò influirà in maniera MOLTO negativa sul suo rapporto con Jack

e che cavolo!!
Comunque nella scena iniziale Jack sembra un Dio....quando si alza...con quel pezzetto di carta fra le mani e quell'espressione felice....Jack è l'unico ad essere veramente felice.
E io mi domando....come mai??
Forse perchè è l'unico che nella vita "reale" non è riuscito ad andare avanti,forse perchè la sua vita stava andando a rotoli tra alcol e pillole o forse perchè l'isola ti entra dentro e ti cambia,lui più che a chiunque altro....non lo so....ma Jack così felice era da tempo che non si vedeva.
Mentre Kate è una donna distrutta

E Locke?
Rimarrà morto?
Io non voglio....non voglio una vita senza Locke

Si è ucciso per salvare tutti gli altri...e pensare che c'è chi fra il pubblico ha sempre odiato il suo personaggio.....io al contrario di Jack,mi sono sempre fidata di lui,ha sempre avuto ragione lui e adesso lo ha capito anche Jack.
Ridatemi John Locke

Non vedo davvero l'ora di essere a venerdì prossimo.